Fatima Sy ha trovato un nuovo impiego nell’azienda di Massimo Mattei, imprenditore toscano ed ex assessore comunale a Firenze. “Non godrà di favoritismi, se lavorerà bene avrà un’opportunità, altrimenti no”.
Aveva perso il lavoro “perché nera” e non era stata confermata tra i dipendenti di un istituto per anziani di Senigallia (Ancona). La donna senegalese, Fatima Sy, 40 anni, ha però trovato un nuovo impiego a Firenze. La possibilità gli è stata data dall’imprenditore toscano Massimo Mattei, anche ex assessore comunale a Firenze, che con le sua azienda si occupa di assistenza per anziani. “Fatima non godrà di favoritismi rispetto ad altri. Se lavorerà bene avrà un’ opportunità, altrimenti no”.
“Odio il razzismo e tanto mi è bastato per scrivere quel post – ha proseguito ancora l’imprenditore riferendosi alle sue dichiarazioni della scorsa settimana su Facebook in seguito alla storia di Fatima -. Poi sarà il lavoro serio e quotidiano a dare la migliore risposta. Ho avuto almeno duecento messaggi privati. Soltanto una ventina vergognosi e offensivi. Mi viene da pensare che forse c’è ancora speranza”.