Prima Pagina>Cronaca>Clima: Greta parla al Senato, “ci avete scippato il futuro”
Cronaca

Clima: Greta parla al Senato, “ci avete scippato il futuro”

clima greta thunberg

Agf

Greta Thunberg e Enrico Giovannini

“Il nostro futuro ci è stato scippato, ci avete mentito e dato false speranze”: è l’accusa lanciata da Greta Thunberg dal palco di un convegno sul clima al Senato. “L’unica cosa di cui abbiamo bisogno – ha aggiunto la 16enne attivista svedese – è un futuro, molti ragazzi non hanno consapevolezza del destino e lo capiranno troppo tardi”.

Prima di lei, c’era stato il richiamo del Presidente del Senato, Elisabetta Casellati, alle istituzioni affinché cambino marcia: “Le Istituzioni, tutte le Istituzioni, hanno una sola via percorribile: ispirare le politiche pubbliche ad una totale sostenibilità”, ha avvertito, “l’Italia è un Paese bellissimo, il Paese che amiamo, ma è anche terribilmente fragile. Bellezza e fragilità, gli stessi elementi che caratterizzano gli elementi in gioco nella sfida globale in atto”.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.
Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.

Rispondi