“Ieri un comunicato dell’Unità di Crisi della Regione Campania ha reso noto che in queste ore oltre 40 mila mascherine FFP2 sarebbero arrivate dalla Protezione Civile nazionale per ospedali e 118. Non solo. Per le cosiddette ‘chirurgiche’, altre 40 mila unità sarebbero state consegnate ieri e ulteriori 300 mila oggi, attraverso una procedura Soresa. Chiediamo al presidente della Regione di vigilare sugli arrivi e di verificare che i dispositivi tutelino davvero chi è in prima linea nell’emergenza COVID-19”.

Lo dichiara Flora Beneduce, consigliere regionale di Forza Italia e componente della Commissione Sanità della Campania.

“Giungono sollecitazioni alle istituzioni da medici, infermieri, volontari sulla necessità di dotare i reparti più impegnati nell’assicurare cure e verificare la salute dei cittadini di dispositivi di protezione individuale. È la prima richiesta in assoluto. Serve un’azione concreta”, aggiunge la consigliera azzurra.

“Siamo davanti ad una emergenza senza precedenti e serve l’impegno di tutti. Concentriamoci sulle priorità e sosteniamo la nostra sanità regionale con ogni sforzo”, conclude Beneduce.