avvocatoinprimafila il metodo apf

Covid: Lazio, campagna social “la prima cosa che indosso”

(ANSA) – ROMA, 09 FEB – Indossare la mascherina come primo
pensiero della giornata. È questo il concept creativo della
campagna che la Regione Lazio lancia per promuovere, soprattutto
tra i più giovani, l’uso della mascherina anti-covid. Al centro
della campagna ragazze e ragazzi ritratti mentre si vestono per
uscire di casa che indossano, come unica cosa, la mascherina
chirurgica. Il claim recita: “La prima cosa che indosso prima di
uscire”. Si tratta di una campagna di comunicazione, che sarà
veicolata principalmente su tutti i canali social della Regione,
che intende diffondere un messaggio di protezione, provando a
mettere in campo sentimenti di empatia e partecipazione, nei
confronti di una sfida a cui tutti siamo stati chiamati
dall’anno scorso per combattere il virus. Allo stesso tempo la
campagna si fonda su un invito, anche ironico e paradossale, che
ha l’obiettivo di entrare in sintonia con la fascia di
popolazione che più di tutte usa i social e le nuove tecnologie,
ovvero i giovani, e che, nel contempo, gioca un ruolo
fondamentale per vincere questa battaglia.
    La mascherina, è bene ricordarlo, è uno strumento
fondamentale per evitare la diffusione del virus, e insieme al
distanziamento fisico e all’igiene ripetuta e costante delle
mani, è una misura di protezione insostituibile per la riduzione
del contagio da Covid 19. La Regione Lazio, dunque, scende in
campo proprio per sensibilizzare i cittadini, e in modo
particolare i più giovani, all’uso corretto e quotidiano della
mascherina. Per uscire dalla pandemia e sconfiggere questo
nemico invisibile c’è bisogno della collaborazione e dell’aiuto
di tutti, quindi ricordiamoci di indossare la mascherina prima
di uscire. Lo comunica in una nota la Regione Lazio. (ANSA).
   

Fonte Ansa.it

Exit mobile version