(ANSA) – PADOVA, 12 DIC – Coperti dai dispositivi di
protezione individuale, da febbraio ad oggi hanno lasciato
parlare gli occhi. Per Natale vogliono andare oltre lo sguardo,
mostrando i loro volti. L’Ulss 6 Euganea inaugura oggi la
campagna social “Le nostre Stelle di Natale”
(#lenostrestelledinatale, #ulss6euganea): i dipendenti, protetti
dalle mascherine, mostreranno il loro vero volto, in fotografia.
Si vuole così restituire un’identità anche visiva a quanti
sono costretti, in questi mesi di pandemia, a nascondere i
propri lineamenti. L’Azienda socio-sanitaria locale intende
promuovere questa sorta di “operazione-trasparenza”, mostrando
ciò che finora il Covid-19 ha costretto a rimanere celato.
“Vogliamo restituire un volto a ciascuno dei nostri
dipendenti, siano essi dirigenti, medici, infermieri, operatori
socio-sanitari, addetti alla sicurezza o alle pulizie, insomma a
tutti coloro che si trovano ogni giorno, faccia a faccia, con il
Coronavirus. La pandemia – sostiene il direttore generale
dell’Ulss 6 Euganea, Domenico Scibetta – non deve, per motivi di
salvaguardia sui luoghi di lavoro, mortificare le loro identità.
Per questo ci è venuta l’idea di far mostrare, a ciascuno di
loro, il volto che si cela dietro a mascherine, visiere, il
corpo nascosto dietro scafandri e calzari”. (ANSA).
Fonte Ansa.it