Prima Pagina>Cronaca>De Raho agli studenti: “Se avete un ideale dentro di voi niente potrà fermarvi”
Cronaca

De Raho agli studenti: “Se avete un ideale dentro di voi niente potrà fermarvi”

Il procuratore dell’antimafia De Raho ha incontrato i giovani a Palermo e ha spiegato: “Fin da piccolo ho creduto che il bene sia destinato a vincere sempre sul male. Ma certo valori vanno condivisi. Per battere la mafia bisogna giocare di squadra”

Palermo – La lotta alla mafia come ideale da condividere fin dagli anni della scuola. Federico Cafiero De Raho, procuratore nazionale dell’antimafia, ha lanciato un messaggio significativo agli studenti durante un incontro a Palermo.

“Nulla potrà fermarvi se dentro di voi porterete ideali profondi. Fin da piccolo ho sempre creduto che il bene vince sul male e che bisogna sempre schierarsi dalla parte del più debole”, ha detto De Raho. “In ogni gioco di squadra e nello sport tutti devono essere forti allo stesso modo, – ha spiegato – così come nel lavoro è importante che tutti abbiano lo stesso obiettivo. Bisogna condividere il progetto di contrasto alla mafia. Purtroppo negli anni passati non tutti hanno condiviso gli stessi ideali e questo ha determinato un ritardo nel contrasto alle mafie. Oggi non è più sufficiente fare il proprio dovere”.

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *