Prima Pagina>Cronaca>Durex protagonista al Milano Pride dal 25 al 29 giugno
Cronaca

Durex protagonista al Milano Pride dal 25 al 29 giugno

Il mese di giugno ormai viene identificato come il mese del Pride, infatti, anche quest’anno, dal 25 al 29 giugno le città italiane si coloreranno arcobaleno, ospitando la storica manifestazione celebrativa dell’orgoglio LGBT. Si tratta di un appuntamento importante, quest’anno più degli altri, proprio perché sono ormai trascorsi 50 dai famosi “moti di Stonewall”, avvenuti il 29 giugno 1969 a New York e rappresentativi dell’emancipazione delle comunità gay verso la società.

Sfilate, carri arcobaleno e dibattiti inerenti alla lotta della comunità gay avranno culmine a Milano sabato 29 giugno, giorno in cui si assisterà alla parata principale nel quartiere di Porta Venezia, storico luogo di riferimento per la comunità gay milanese.

Durex ha deciso quest’anno di essere in prima linea nella manifestazione, confermando il ruolo educativo e allo stesso tempo irriverente del brand, interessato a diffondere il benessere di coppia senza discriminazioni di alcun genere. Molte saranno le iniziative durante la Milano Pride Week organizzate da Durex che – in linea con il valori del marchio – avranno l’obiettivo di abbattere cliché e stereotipi nelle relazioni sessuali (e non). 

 
Durex ha deciso quindi di far sentire a gran voce la propria presenza all’interno del Pride. Il “Wall of condom” arcobaleno è il primo esempio della campagna prevista per valorizzare e affermare la presenza durante la Pride Week: un vero e proprio muro realizzato con condom coloratissimi che inviterà i partecipanti a testimoniare la loro presenza al pride divertendosi con scatti originali.  
Inoltre, il carro Durex contribuirà a dare ulteriore colore alla parata tramite i propri ospiti, che sfileranno, a ritmo di musica, contro le discriminazioni che limitano lo sviluppo della nostra società.

L’ignoranza è nemica del benessere e Durex lo sa bene, per questo non si è limitato a progetti reali, ma ha esteso l’impegno anche a quelli virtuali.
Questa consapevolezza ha spinto infatti “l’ambasciatore del sesso sicuro” a promuovere durante tutta la settimana, all’interno del proprio Gazebo, la distribuzione di sample in edizione limitata, oltre a sconti e coupons per incentivare l’acquisto online.

                              
                                              Durex partecipa attivamente al pride anche online
  

Si aggiunge anche un’intensa campagna digital per diffondere il più possibile i contenuti del pride e mantenere alta “l’hype” sulla manifestazione.
Il sostegno verso la Milano Pride Week, infatti, diventerà il leitmotiv delle attività digital svolte da Durex sui social Facebook e Instagram consentendo una maggiore partecipazione da parte degli utenti e online con una partnership con Ebay.
Proprio Durex ed E.bay hanno scelto di essere tra i principali sponsor della Milano Pride Week e di dimostrare la loro piena condivisione ai valori del pride attraverso una serie di iniziative.
I due brand, dal 21 al 30 giugno, celebreranno con orgoglio la diversità con un apposito spazio all’interno della Pride Square, in zona Porta Venezia.  All’interno dell’area “e-Bay – Durex” sarà possibile ricevere un’esclusiva scatola di condom in limited edition creata appositamente per l’occasione.
Infatti, all’interno di questa nuova edizione sarà possibile trovare un coupon QR Code dal valore di 5€ da spendere in un’apposita ed inedita sezione su eBay.it, dal nome “Pride” ed interamente dedicata all’universo Durex. La selezione di prodotti firmati Durex presenti sulla pagina sarà online dal 25 giugno al 5 luglio e per ogni prodotto venduto verrà devoluto 1 € in favore di Arcigay, a dimostrazione dell’impegno concreto dei due brand nella lotta contro gli stereotipi di genere e ogni altra forma di discriminazione.

 

Durex è leader mondiale nel mercato del benessere sessuale. L’azienda produce preservativi di alta qualità, gel lubrificanti e per massaggi, sex toys. Con oltre 80 anni di esperienza, Durex si dedica al benessere delle coppie e si impegna nel promuovere l’uso del preservativo per una sessualità consapevole e sicura. Durex è costantemente impegnata nella ricerca e sviluppo per offrire prodotti innovativi, di qualità e che rispondano alle esigenze delle coppie.