Prima Pagina>Cronaca>E alla fine arriva Louis Arthur Charles: ha un nome il royal baby n. 3
Cronaca

E alla fine arriva Louis Arthur Charles: ha un nome il royal baby n. 3

Arthur non è proprio una sorpresa, visto che era tra i tre nomi “papabili” insieme a Albert e Philippe. Il nome completo è Louis Arthur Charles, ed è già “Sua altezza reale il principe Louis di Cambridge”

Mentre sui social le “mamme” di tutto il mondo si scatenano, postando la foto di Kate Middleton a meno di ventiquattr’ore dal parto, bella sorridente e pettinata, a fianco della loro, in cui sono distrutte, stanche, mezzo-addormentate, è stato sciolto l’amletico dubbio sul nome del royal baby number 3.

Si chiamerà Louis Arthur Charles, ma per i sudditi sarà semplicemente Louis. Un nome che era venuto fuori in occasione della nascita di Charlotte quando ancora nessuno sapeva che sarebbe stata una femminuccia. Si chiama Louis, di secondo nome, anche il principino George. Louis infatti era il nome delllo zio del principe Filippo, ex vicerè delle Indie che fu assassinato in un attentato dell’Ira in Irlanda del Nord nel 1979. Tutta la famiglia reale lo ha sempre trattato come uno di loro per il grande affetto che legava il marito della Regina Elisabetta a questo zio a cui anche il principe Carlo voleva molto bene.

Arthur, che i bookmakers inglesi davano per superfavorito, era il secondo nome del padre di Elisabetta II, ovvero Giorgio VI. E’ un omaggio alla “nonna” che ha sempre perdonato ai suoi nipotini prediletti quello che non ha mai perdonato ai figli. Charles, tanto per ricordarlo, è il nome del principe Carlo, nonno del royal baby n. 3 e padre di William e Harry.

Nonostante sia nato da pochi giorni, questo bebè può già vantare il titolo di “Sua altezza reale il principe Louis di Cambridge“, il quarto in linea di successione al trono. A chi assomiglierà? Più a papà William o a mamma Kate? Per il momento non si riesce a capire: l’unica cosa certa è che George non vede l’ora che cresca per avere un nuovo compagno di giochi.

Rispondi