avvocatoinprimafila il metodo apf

È ora che il Paese riparta

Dichiarazione del segretario generale della Uila-Uil, Stefano Mantegazza

 “È ora che il Paese riparta, va riavviata in tempi rapidissima l’attività produttiva” sostiene il segretario generale della Uila-Uil Stefano Mantegazza in un articolo pubblicato nella rubrica “giorno per giorno” del giornale on line www.lavoroitalianoagroalimentare.eu.

 A fronte della primaria esigenza di tutelare la salute delle persone, spiega Mantegazza, non si può non considerare il crescente disagio economico degli italiani, la perdita di migliaia di posti di lavoro e il rischio sempre più concreto di forti tensioni sociali.

Secondo Mantegazza le aziende in grado di garantire le condizioni e i livelli di sicurezza prescritti devono riaprire subito. E questo dovrebbe valere sia per le attività produttive che per gli esercizi commerciali. La filiera agroalimentare, che non ha mai chiuso i battenti, è un esempio di come si possa trovare il giusto equilibrio tra tutela della salute e contenimento dell’infezione.

 “È arrivato il tempo che il sistema Italia riavvii i motori” conclude Mantegazza “anche per evitare alle nostre imprese la perdita di quote di mercato nelle filiere internazionali”.

 

 
 
 
 
 
 
Exit mobile version