Continua a non dare tregua l’Etna altre due scosse le più forti, entrambe di magnitudo 2.9: la prima è avvenuta alle 00.36 a circa 6 chilometri a nord-est di Adrano, ad una profondità di 6 chilometri; la seconda è avvenuta alle 04.12 a circa 12 chilometri a nord di Ragalna, ad una profondità di 1 chilometro.
Non si segnalano danni a persone o cose.
Il presidente della Regione ha visitato alcune delle zone della provincia di Catania colpite dal terremoto. Accompagnato dagli assessori Ruggero Razza e Marco Falcone, il governatore si è recato nelle frazioni di Pisano e Fleri, nel comune di Zafferana Etnea. Musumeci si è soffermato, in particolare, con gli abitanti della via Fortino Fleri, che collega i due centri, dove sono stati riscontrati i danni maggiori. Il presidente ha voluto manifestare la vicinanza e la solidarietà del governo regionale alla popolazione, garantendo che nei prossimi giorni, tornerà sui luoghi.
Infine, ha fatto visita al personale operante nel Centro operativo comunale allestito a Zaffarena Etnea, dove è stato ricevuto dal sindaco.
fonte la sicilia