Ecco cosa dichiara Carlo Freccero, critico televisivo, giornalista, dirigente d’azienda, autore televisivo, massmediologo , accademico italiano consigliere d’amministrazione della Rai dal 2015 al 2019 e direttore di Rai 2 dal 1996 al 2002 e dal 2018 al 2019.
“È così semplice. Le élite e il potere hanno capito che il sistema cinese è quello che sta riuscendo meglio a far crescere l’economia. Anche noi stiamo sviluppando un sistema cinese…” dice Freccero ospite a Piazza Pulita, ma Formigli sbotta: quindi Draghi vuole trasformare l’Italia nella Cina?
Carlo Freccero : “So che per voi è tutto assurdo ma purtroppo c’è qualcosa che si agita, di molto importante. Attraverso il green pass, che altro non è che una tessera digitale, si sta affermando un sistema autoritario senza precedenti in un nessun altro sistema”
“Se volete banalizzare fatelo, ma lo sapete che il green pass appartiene al ministero delle Finanze? Non sapete niente, studiate prima di fare i moralisti. È ovvio che serve a controllare, se ne parla già”
Fonte:https://www.imolaoggi.it/2021/10/29/freccero-green-pass-ministero-delle-finanze/