Prima Pagina>Cronaca>Guinness dei primati: a Milano il tiramisù più lungo di sempre, 273 metri
Cronaca

Guinness dei primati: a Milano il tiramisù più lungo di sempre, 273 metri

Guinness dei primati tiramisu piu lungo

Facebook

Il Tiramisù preparato da Galbani Santa Lucia è il più lungo al mondo: con i suoi 273,5 metri si è aggiudicato il titolo di Guinness world records nella specialità. 50 mila savoiardi, 500 kg di mascarpone Galbani Santa Lucia, 300 lt di caffè, 65 kg di zucchero, 60 kg di tuorlo d’uovo, 70 kg di albume d’uovo, 65 kg di cacao amaro sono gli ingredienti utilizzati per raggiungere questo traguardo.

Ad allestirlo sono stati 30 pasticceri della Scuola di Cucina Teatro7|Lab che, guidati dallo chef Stefano Callegaro, hanno allestito il dolce da record all’interno del CityLife Shopping District di Milano, in collaborazione con Aadv Entertainment. Dopo aver misurato il dolce con una bindella e il supporto di un architetto, il giudice del Guinness World Records ha certificato che si trattava del tiramisù più lungo al mondo: con i suoi 273,5 metri batte il precedente primato di 266,9 metri raggiunto lo scorso anno in Friuli Venezia Giulia.

L’appuntamento – informa una nota – ha visto il coinvolgimento di OBM Onlus dell’Ospedale dei Bambini Buzzi di Milano che Galbani sostiene per il 2019 con il progetto Obm Home. Galbani è inoltre partner del Banco Alimentare, attraverso cui ha donato alle mense della Lombardia, della Toscana e dell’Emilia Romagna tutti gli ingredienti per la creazione di altre 15.000 porzioni di tiramisù. 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.
Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *