
Chip Somodevilla / Afp
Theodore McCarrick
Theodore McCarrick, ex arcivescovo di Washington, 88 anni, è stato ridotto allo stato laicale. Si tratta del primo (ex) cardinale che nel giro di pochi mesi, da essere membro del Collegio cardinalizio è stato spretato.
La Congregazione per la Dottrina della Fede rende noto in un comunicato che l’11 gennaio scorso ha emanato il decreto conclusivo del processo penale a carico
“Il 13 febbraio, la Sessione Ordinaria (Feria IV) della Congregazione per la Dottrina della Fede ha esaminato gli argomenti presentati nel ricorso del ricorrente e ha deciso di confermare il decreto del Congresso. Questa decisione è stata notificata a Theodore McCarrick in data 15 febbraio. Il Santo Padre ha riconosciuto la natura definitiva, a norma di legge, di questa decisione, la quale rende il caso res iudicata, cioé non soggetta ad ulteriore ricorso”.
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.
Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.