Prima Pagina>Cronaca>In bus da Roma a Milano e Parma con 5,6 kg di marijuana, 2 arresti 
Cronaca

In bus da Roma a Milano e Parma con 5,6 kg di marijuana, 2 arresti 

In bus da Roma a Milano e Parma con 5,6 kg di marijuana, 2 arresti 

foto: Twitter 

Polizia, auto 

Erano dirette con autobus di linea a Milano e Parma per rifornire il mercato dei consumatori di marijuana, ma la Polizia di Stato nell’ambito dei controlli antidroga effettuati nelle stazioni dedicate alle partenze di pullman per le diverse località italiane le hanno individuate e quindi arrestate.

E’ accaduto all’autostazione Tiburtina, le arrestate da parte degli agenti del Reparto Volanti sono due straniere di origine africana. Una era già a bordo di un autobus diretto a Milano, trovata in possesso di un involucro in cellophane contenenti 2,3 kg di marijuana nascosti nella valigia, l’altra era seduta su una panchina, vicina allo stallo del pullman diretto a Parma, e nel trolley aveva 3,3 kg della stessa sostanza stupefacente.

Sequestrati anche due telefoni cellulari che ora saranno analizzati dagli investigatori per cercare di risalire alla rete di fornitori e spacciatori. Non è la prima volta che proprio a bordo di autobus di linea, sia urbani che extraurbani, la Polizia di Stato effettua a Roma sequestri consistenti di quantitativi di droga: è stato infatti accertato che questa modalità di trasferimento dei borsoni carichi in particolare di marijuana è sempre più ricorrente, forse perché i corrieri ritengono statisticamente meno probabile che un autobus di linea carico di passeggeri incappi in un controllo rispetto ad un’auto. 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.
Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *