Prima Pagina>Cronaca>La sfida di Mentana: “Faccio un quotidiano online con giovani giornalisti”
Cronaca

La sfida di Mentana: “Faccio un quotidiano online con giovani giornalisti”

L’annuncio attraverso la sua pagina Facebook: “un quotidiano digitale realizzato solo da giovani regolarmente contrattualizzati”

Enrico Mentana ha deciso di lanciare un giornale online. L’annuncio lo ha dato su Facebook, spiegando di voler aiutare i giovani giornalisti a trovare uno spazio. “Ho preso una decisione […] far nascere un quotidiano digitale realizzato solo da giovani regolarmente contrattualizzati, che possa riaprire il mercato della scrittura e della lettura giornalistica per le nuove generazioni” ha scritto in un post.

“Di mio ci metterò una parte del finanziamento e il contributo quotidiano di scritti che fino a oggi ho postato su Facebook – prosegue Mentana nel suo post – Se con contributi economici e pubblicità si reggerà, bene. Se – come inevitabile almeno all’inizio- sarà in passivo, ci penserò io. Se – come spero – diventerà profittevole, tutto l’attivo sarà usato per nuove assunzioni e collaborazioni. Se per motivi loro ci saranno aziende o mecenati in grado di aiutare senza nulla pretendere saranno benvenuti”. 

Il giornalista, direttore del Tg di La7, non è nuovo attraverso la sua pagina Facebook a prese di posizione forti a favore dei giovani, specialmente riguardo ai temi dell’occupazione e della rappresentanza politica. “E’ giunto per me il momento di fare qualcosa di tangibile”, esordisce Mentana nel suo post, confermando di voler intraprendere una sfida pensata da lungo tempo.

Rispondi