Prima Pagina>Ambiente>Migliaia di tronchi di legno pregiato caduti dopo le alluvioni nelle Prealpi venete
Ambiente Cronaca

Migliaia di tronchi di legno pregiato caduti dopo le alluvioni nelle Prealpi venete

Mauro Corona da Bianca Berlinguer ha lanciato un appello perché migliaia di tonnellate di legno pregiato cadute nel momento propizio per il taglio, la luna calante di novembre, non vadano sprecate: sarebbe un incremento all’economia e all’occupazione

Anche Di Maio durante una visita nel bellunese affronta il problema, ma dia retta a Corona, che ne sa certamente qualcosa più di lui.

alberi

 

“Sul tema del legno e della rimozione c’e’ stato un tavolo in prefettura questa mattina, la Regione è attiva e noi come governo centrale agevoleremo tutti i processi che servono sia a favore delle imprese locali per la rimozione sia per aiutare le amministrazioni. Comuni, Regioni e Stato centrale sono in prime linea per aiutare le imprese”. L’ha detto il vicepremier Luigi Di Maio nel corso di una visita nel bellunese.”Tutto quello che sarà fatto su rimozione del legno e degli alberi caduti sarà parallelo alla piantumazione di nuovi arbusti perché sappiamo bene che ne va delle tenuta della montagna e della sicurezza idrogeologica di un territorio” ha poi concluso.

Fonte: Agi

legno

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *