
(ANSA) – PESARO, 12 DIC – “Eccoli. Stessa logica e stessa
idea della libertà. Protestare e inveire sotto la casa privata
di chiunque e’ una pratica squadrista. Non ci sono aggettivi che
la descrivano meglio”. Su Twitter il sindaco di Pesaro Matteo
Ricci commenta la notizia dell’attacco su Telegram dei No vax
con l’appello a pubblicare dati sensibili dei loro ‘nemici’, tra
i quali presidente del Consiglio Mario Draghi, con tanto di
minaccia di presentarsi sotto il suo appartamento “ogni sera
alle 21”.
La sera del 28 luglio un gruppo di persone contrarie alle
chiusure anti-Covid, a vaccini e Green pass, tra le quali il
leader ‘ioapro’, il ristoratore Umberto Carriera, avevano ‘assediato’ la casa del sindaco Matteo Ricci dove in quel
momento c’erano solo i suoi famigliari, suonando ripetutamente
il campanello e scandendo i cori “Libertà” e “No Green Pass”.
Per quei fatti, che il sindaco ha definito da “squadristi”, la
Procura di Pesaro ha indagato 19 persone. Carriera ha querelato
Ricci per aver definito “squadrista” una “manifestazione
pacifica”. (ANSA).
Fonte Ansa.it
