La stazione di Soccorso Alpino Aspromonte del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria è stata attivata della centrale operativa del 118 di Reggio Calabria e dai Carabinieri Forestali per un cercatore di funghi, G. A. di 63 anni, di cui non si hanno più notizie dalle 13. Le ricerche si stanno concentrando nel territorio di Barvi, comune di Mammola (RC). Condizioni meteo pessime a causa della pioggia e della fitta nebbia.
Presenti sul posto anche Carabinieri, Polizia e Vigili del Fuoco.
UN NUOVO ALLERTAMENTO, DURANTE LA NOTTE, PER UN’ALTRA PERSONA DISPERSA
La stazione di Soccorso Alpino Aspromonte del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria è stata allertata intorno alle 1:00 dalla centrale operativa del 112 di Bianco (RC), per un altra persona dispersa.
Le ricerche primarie, si sono dapprima concentrate nella zona di Serro Cerasia, per poi spostarsi sulla strada che porta a Polsi. Successivamente, unitamente ad una pattuglia dei Carabinieri di San Luca, verso il casello di Canolo.
La presenza, su questa strada, di un’auto bruciata ha insospettito i Carabinieri ed i tecnici della Stazione di Soccorso Alpino Aspromonte, che si sono fermati. Un carabiniere ha notato, poco distante dall’autovettura, una persona viva che si lamentava. L’uomo, in stato di ipotermia e con leggere ustioni sul corpo, è stato elitrasportato, con un elicottero del 118, presso il Pronto Soccorso degli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria.