Prima Pagina>Cronaca>Operato il bimbo caduto da carro di Carnevale a Bologna. E’ grave
Cronaca

Operato il bimbo caduto da carro di Carnevale a Bologna. E’ grave

Bimbo Carnevale

Si trova al Maggiore in rianimazione, dopo essere stato operato, il bimbo di due anni e mezzo scivolato nel pomeriggio da un carro durante la tradizionale sfilata del carnevale dei bambini, in pieno centro a Bologna. La prognosi è riservata e il bimbo è ancora in pericolo. Nel pomeriggio, all’ospedale Maggiore, sono arrivati in visita l’Arcivesco di Bologna Matteo Zuppi e il vicesindaco della città, Marilena Pillati. 

L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio in Via Indipendenza: secondo quanto riferito dall’organizzatore della manifestazione Paolo Castaldini – la manifestazione è organizzata dalla Curia Bolognese sotto l’insegna “Comitato manifestazioni petroniane” – il piccolo era sul terzo carro della sfilata con la mamma, mentre il padre seguiva la manifestazione da terra. A un certo punto il bimbo sarebbe stato passato dalla madre al padre, attraverso le sbarre di recinzione del mezzo, e sarebbe scivolato di mano e caduto, andando ad urtare il carro con la parte destra. Il mezzo, che procedeva a passo d’uomo, è riuscito a fermarsi. Ogni carro della sfilata, informa l’organizzazione, ha 4 persone che si occupano della vigilanza. 

Il carro è stato sequestrato dai carabinieri. Sono in corso accertamenti dei militari sulla dinamica di quanto accaduto: in queste ore vengono sentiti anche i testimoni, nell’attesa di visionare i filmati delle persone presenti. 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.
Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.

Rispondi