Prima Pagina>Cronaca>Pasticcioni su Whatsapp? Perdete le foto? Niente paura, ora si recuperano
Cronaca

Pasticcioni su Whatsapp? Perdete le foto? Niente paura, ora si recuperano

Per qualche mese riusciremo a recuperarle perché non verranno più rimosse automaticamente dal server di Whatsapp. Ma state attenti a non cancellare l’intera chat.

Quante volte è capitato di cancellare per errore una foto scaricata da WhatsApp per poi doversela far rimandare o, peggio, ricorrere a software esterni o al ripristino dell’applicazione per recuperarla. L’ultima versione della popolare chat ha eliminato questo inconveniente, dopo le ripetute richieste degli utenti.

Advertisements

Advertisements
alt="whatsapp" data-caption="<em>Da tecnologia.libero.it</em>" data-entity-type="file" data-entity-uuid="d54c2aa2-94b6-48f0-94f5-43fd57936c97" src="/sites/default/files/inline-images/notifica-whatsapp.jpg"/>

 

Se infatti in precedenza le immagini scaricata dalla chat venivano rimosse dai server di WhatsApp e quindi non c’era modo di recuperarle una volta cancellate dalla memoria dello smartphone, adesso queste restano comunque sui server dell’azienda per un periodo di qualche mese. Durante i quali, appunto, è possibile scaricarle nuovamente con un semplice clic sulla foto in questione a patto che non sia stata cancellata l’intera chat; in questo caso sarà necessario ricorrere ai metodi ‘tradizionali’.