Dopo una lunga malattia, si è spenta alle 16.20 di oggi all’eta’ di 78 anni un’icona dello spettacolo la grande Raffaella Carra’.
Cantante, ballerina, attrice, ribattezzata “regina della televisione italiana”, con l’inimitabile caschetto biondo, la sua travolgente energia e il sorriso sempre sulle labbra.
“Raffaella ci ha lasciati . È andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre”.
Con queste parole Sergio Japino dà il triste annuncio unendosi al dolore degli adorati nipoti Federica e Matteo, di Barbara, Paola e Claudia Boncompagni, degli amici di una vita e dei collaboratori più stretti.
Raffaella Carra’ donna fuori dal comune eppure dotata di spiazzante semplicità, non aveva avuto figli ma di figli ne aveva a migliaia, come i 150mila fatti adottare a distanza grazie ad Amore, il programma che più di tutti le era rimasto nel cuore.
Indimenticabili le sue collaborazioni con grandi personaggi della televisione italiana come Pippo Baudo, Mike Bongiorno, Corrado, Paolo Panelli e Alighiero Noschese e molti altri.
Dal “Tuca Tuca” a “Rumore” e “Come è bello far l’amore da Trieste in giù”, i suoi balletti con costumi sgargianti e iconici sono nella memoria di tutti. Innumerevoli i programmi televisivi che l’hanno vista protagonista, da “Canzonissima” a “Carramba che sorpresa”. Nel 2001 ricoprì il ruolo di conduttrice del Festival di Sanremo.
L’Italia e il mondo intero piangono la sua scomparsa.