L’Italia che cosa dovrebbe fare sul tema delle sanzioni alla Russia, visto che più di un quarto del gas nazionale proviene proprio dalla Russia?
“L’Italia non ha sovranità militare essendo una colonia degli Stati Uniti. Se Washington decide che bisogna bombardare Belgrado, Roma esegue. Se Washington decide che bisogna fare le sanzioni alla Russia, Roma le fa anche andando a nocumento del proprio interesse nazionale e delle proprie imprese. Una situazione del tutto folle e surreale. Fare le sanzioni alla Russia significa solo essere servi senza dignità di Washington”.
“Penso francamente che Putin abbia ragione su tutto il fronte. La sua Russia è oggi uno degli ultimi baluardi di resistenza all’imperialismo incontenibile della civiltà dell’hamburger. Quell’imperialismo che chiama diritti umanitari e missioni di pace il proprio vile imperialismo. Del resto, la globalizzazione altro non è se non un’americanizzazione del mondo. Putin ha più volte detto intrattiene con il proprio passato storico di diretta continuità. Putin non rinnega la storia russa in ogni sua fase. Quindi lui stesso deriva da un milieu culturale e politico di tipo totalmente comunista e rappresenta una delle prove più interessanti del fatto che non tutti i comunisti, come invece sembra accadere in Italia, si debbano convertire alla civiltà dei consumi e al capitalismo”….continua su