L’Emilia Romagna conquista la prima posizione nella classifica Best in Europe 2018, dalla prestigiosa guida turistica internazionale Lonely Planet. Sono di alto gradimento il cibo, le architetture medievali e il servizio di qualità delle spiagge
Le bellezze dell’Emilia Romagna sono l’esempio perfetto di come, a volte, basti spingersi appena al di fuori delle mete più conosciute per essere riccamente appagati. I motivi per cui è proprio l’Emilia Romagna ad aggiudicarsi la prima posizione nella classifica Best in Europe 2018 sono numerosi quanto le sue specialità: il cibo più famoso al mondo, architetture medievali e rinascimentali perfettamente conservate e auto dal design venerato a livello internazionale.
Un giudizio lusinghiero per una delle più belle regioni d’Italia. Che arriva dalla prestigiosa guida internazionale Lonely Planet, che ha concesso il “Best in Europe” alla riviera romagnola e alle bellezze artistiche dell’entroterra collocandola prima di Olanda e Spagna. La Lonely Planet è una casa editrice australiana che diffonde guide turistiche in tutto il mondo.
“In Riviera il turismo delle famiglie è un fiore all’occhiello – spiega l’assessore regionale al turismo Andrea Corsini- lo si puo’ definire il core business e questo anche grazie al lavoro delle forze dell’ordine che contribuiscono attivamente a fare del litorale romagnolo un luogo sicuro e accessibile a tutti. Da inizio legislatura, grazie al lavoro di squadra tra privati e istituzioni, il turismo regionale ha rialzato la testa e l’Emilia-Romagna piace sempre più anche fuori dai confini regionali”.