Prima Pagina>Cronaca>Sea Watch, Salvini: “I parlamentari a bordo non rispettano leggi”
Cronaca

Sea Watch, Salvini: “I parlamentari a bordo non rispettano leggi”

Sea Watch, Salvini: "I parlamentari a bordo non rispettano leggi"

Ahmad GHARABLI / AFP 

Matteo Salvini in Israele (Afp) 

“Parlamentari italiani (fra cui uno di Forza Italia) non rispettano le leggi italiane e favoriscono l’immigrazione clandestina? Mi spiace per loro, buon viaggio!”. Ad affermarlo e’ il ministro dell’Interno Matteo Salvini con riferimento ai politici che questa mattina sono saliti a bordo della Sea Watch “nonostante i divieti”. 

“Abbiamo elementi concreti per affermare che, mettendo a rischio la vita delle persone a bordo, il comandante e l’equipaggio della Ong Sea Watch 3 abbiano disubbidito a precise indicazioni che giorni fa li invitavano a sbarcare nel porto più vicino (non in Italia!), prove che verranno messe a disposizione dell’autorità giudiziaria”.

Aveva detto in mattinata il ministro dell’Interno Matteo Salvini. “Se così fosse – aggiunge il ministro – saremmo di fronte ad un crimine e ad una precisa volontà di usare questi immigrati per una battaglia politica, un fatto gravissimo. Ribadisco il mio impegno a difendere i confini, la salute e la sicurezza del popolo italiano: non sarò mai complice degli scafisti e di chi li aiuta”. 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.

Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *