Prima Pagina>Cronaca>Sei stato un cittadino vero? Hai chiesto lo scontrino fiscale? In cambio avrai un premio
Cronaca Economia

Sei stato un cittadino vero? Hai chiesto lo scontrino fiscale? In cambio avrai un premio

Arriva la lotteria degli scontrini fiscali. Dal primo gennaio 2020 infatti, stando all’ultima bozza del dl fiscale collegato alla manovra, partirà una vera lotteria nazionale collegata agli acquisti che si ripeterà ogni mese. Evasione addio?

Arriva la lotteria degli scontrini fiscali. Dal primo gennaio 2020 infatti, stando all’ultima bozza del dl fiscale collegato alla manovra, partirà una vera e propria lotteria nazionale collegata agli acquisti che si ripeterà ogni mese. Introdotta nel 2017 ma sempre rimandata, la lotteria consentirà di abbinare ai corrispettivi elettronici un’estrazione di premi per incentivare la lotta all’evasione. La Legge di Bilancio 2017 ha infatti stabilito l’inserimento, previa richiesta, del codice fiscale del cliente nello scontrino fiscale e nella ricevuta d’acquisto, codice che servirà proprio per prendere parte alla lotteria.

Dunque può partecipare all’estrazione di premi chi effettua acquisti di beni o servizi, purché non chieda la fattura con partita Iva e, quindi, compri in qualità di consumatore e non di professionista o imprenditore. I negozianti saranno poi tenuti a inviare i corrispettivi all’Agenzia delle Entrate, una trasmissione che, sempre stando al dl fiscale, diventerà obbligatoria a partire dal primo gennaio 2020. Lo scopo è quello di incentivare cittadini e negozianti a richiedere e ad emettere gli scontrini fiscali. La lotteria degli scontrini rientra quindi tra le misure adottate dal governo per combattere l’evasione fiscale. (Adnkronos)

addio scontrini fiscali

Foto sotto: la lotteria degli scontrini fiscali (quifinanza.it) 

Please follow and like us:

One thought on “Sei stato un cittadino vero? Hai chiesto lo scontrino fiscale? In cambio avrai un premio

  1. Ma quanti premi,non verranno mai ritirati???99,6%dell’ammontare,del valore dei premi se li papperanno i soliti chi di dovere.E noi sepolti in casa di scontrini,con tutte le altre pubblicità e con altre abbronzate inutili.Morte a questo sistema economico,politico,parassita e tumorale.Morite tutti chi truffa ad alti livelli finanziari,morite soffrendo voi nei reparti dirigenziali,nei reparti di controllo delle masse il vostro dna,si dissolva senza recare più danni,alle anime buone.Crepa sistema economico e portati via i veri ladri,assassini che attuano gli attuali genocidi,mondiali.Ti auguro la vita più breve possibile,sistema l’obbiettivo,massonico,segreto,capitalistico monetario a debito.Soffri e non smettere in eterno!Altro che scontrini.Con i scontrini vi faremo pulire il culo,sporco di poca merda che vi resterà,perché dovreste morire di fame.Maledetti i veri responsabili di questa nuova guerra economica che sta mietendo più vite di tutte le altre,soffrite!!!La lotteria,sembra gioia felicità e illusione di vincere.Bastaaaa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *