Il viceministro Sileri (M5S) -ha dichiarato -“Tutto il mondo sta cercando un vaccino contro il Coronavirus, perché si ritiene che possa essere l’unica arma che ci metterà davvero al sicuro. Siamo di fronte a una pandemia, di cui purtroppo gli sviluppi sono sotto gli occhi di tutti ogni giorno. Sileri ha indicato un percorso da seguire prendendo posizione nell’interesse nazionale“.
Proprio nell’interesse Nazionale, sig. Vice Ministro,non crede che gli Italiani debbano conoscere: le cause che hanno scatenato questo virus? Da dove e’ partito? Come si e’ diffuso? Quale sia la sua effettiva origine? Non crede sig Vice Ministro che occorre spiegare tutto questo agli Italiani per far comprendere la scelta di questa soluzione vaccinale?
Vorrei ricordare con un video il pensiero di Grillo in tema di vaccini, correva l’anno 1998 quando urlava un secco NO ai vaccini
Poi d’un colpo si arriva ai tempi dell’opposizione al governo Gentiloni (2016), e troviamo ancora un Grillo pienamente convinto di essere contro non solo le vaccinazioni ma anche contro l’obbligatorieta’ al vaccino ,tanto che in piena campagna elettorale( 2018 strizzando l’occhio ai no-vax) ne ingaggiava una dura battaglia.
Arriviamo a gennaio 2019 un’incredibile inversione di rotta, tanto incredibile che, sulla Gazzetta ufficiale del 28 Gennaio 2019 il decreto legge sulle disposizioni urgenti in materia di Reddito di Cittadinanza dove all’articolo 7 comma 9 si legge:
Art. 7.
Sanzioni
comma 9. In caso di mancato rispetto degli impegni previsti nel Patto per l’inclusione sociale relativi alla frequenza dei corsi di istruzione o di formazione da parte di un componente minorenne ovvero impegni di prevenzione e cura volti alla tutela della salute, individuati da professionisti sanitari, si applicano le seguenti sanzioni:
a) la decurtazione di due mensilità dopo un primo richiamo formale al rispetto degli impegni;
b) la decurtazione di tre mensilità al secondo richiamo formale;
c) la decurtazione di sei mensilità al terzo richiamo formale;
d) la decadenza dal beneficio in caso di ulteriore richiamo.
In poche righe e in maniera velata c’e’ scritto che :”chi rifiuta il vaccino o non vaccina i propri bambini non puo’ beneficiare del reddito di cittadinanza senza se e senza ma”.
Complimenti alla coerenza un gran bel cambiamento, o meglio dire, “la migliore espressione di incoerenza e voltagabbana del migliore traditore”.
In piena campagna elettorale a fianco dei no vax , e invece nel gennaio 2019 protagonisti e firmatari del «Patto per la scienza» promosso dal virologo Roberto Burioni, diventato uno dei principali protagonisti della campagna pro-vax.
Ma come si puo’ cambiare idea su una tematica cosi importante -dichiarando su twitter -“La sfida attuale è quella di trovare un vaccino per il coronavirus. Una volta scoperto, la prossima sfida sarà sicuramente la produzione e la distribuzione in tutto il mondo“, come si puo’ tradire se stessi e cosa ancora più triste tradire il Popolo Italiano.
di Sandra Caschetto