Prima Pagina>Cronaca>Taurianova, a breve nuovo tratto di rete fognaria in via Circonvallazione Nord e Strada Contrada Pedazzo
Cronaca

Taurianova, a breve nuovo tratto di rete fognaria in via Circonvallazione Nord e Strada Contrada Pedazzo

 

Sarà realizzato a Taurianova, nell’ambito del Piano Triennale delle Opere Pubbliche 2019/2021, un nuovo tratto di rete fognaria in via Circonvallazione Nord e Strada Contrada Pedazzo.

A farlo sapere è lo stesso ufficio stampa del comune della piana che comunica inoltre che “l’investimento di fondi del Bilancio comunale, per la realizzazione di quest’opera indispensabile al fine di garantire la regolare funzionalità delle condotte, è pari a 240mila euro”.

<<Il nuovo tratto di fognatura – fa sapere ancora la nota – è stato progettato sulla base della tipologia e delle caratteristiche idrauliche di quello comunale già esistente>>.

Ed  ancora <<Il progetto esecutivo – approvato nel dicembre 2018 – sviluppato dagli ingegneri Massimo Toscano e Luigi Caccamo, è stato avviato ai lavori su indirizzo dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Fabio Scionti e con determinazione del Responsabile del Settore tecnico, l’architetto Giuseppe Cardona.

Dopo vari incontri tra i progettisti, il responsabile Cardona e la Giunta comunale, e dopo sopralluoghi sull’area di intervento, si è deciso di effettuare la condotta fognaria tra la via Francesco Sofia Alessio e la Circonvallazione Nord fino all’ingresso di Contrada Pedazz>>.

«Un’altra importante opera pubblica sarà finalmente realizzata – afferma il sindaco Fabio Scionti – grazie alla collaborazione e al lavoro puntuale della Giunta e del Settore tecnico».  «La rete fognaria ha un ruolo di primaria importanza per la salvaguarda del territorio e dell’ambiente – continua il primo cittadino -; il nuovo tratto che verrà realizzato riguarda una vasta area del territorio comunale dove saranno risolti definitivamente annosi problemi e disagi per i cittadini».

Maria Teresa Bagalà

Please follow and like us: