Prima Pagina>Cronaca>Taurianova, al via i lavori per il sistema di illuminazione nel rione di Amato
Cronaca

Taurianova, al via i lavori per il sistema di illuminazione nel rione di Amato

L’amministrazione comunale di Taurianova fa sapere tramite una nota che finalmente, dopo circa venti anni di attesa, è stato dato il via ai lavori di realizzazione della rete di illuminazione pubblica in via Leonardo da Vinci, lottizzazione Deodato, nella comunità di Amato. Un intervento, questo, che su indirizzo dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Fabio Scionti, e grazie soprattutto all’impegno del consigliere comunale Rosalba Ascone, permetterà al quartire taurianovese di essere dotato del sistema di illuminazione.

I lavori sopra indicati rientrano nell’ambito degli interventi di riqualificazione energetica del progetto di “Efficientamento energetico, adeguamento tecnologico e messa a norma della rete di illuminazione pubblica”.

Come si legge nel comunicato diramato oggi: <<Il progetto, in corso di realizzazione su tutto il territorio comunale, è stato finanziato dalla Regione Calabria, nell’ambito della Prima Linea dell’avviso per il finanziamento di interventi di efficientamento delle reti di illuminazione pubblica. Gli interventi di riqualificazione energetica in oggetto hanno come finalità prevalente l’ingegnerizzazione del sistema e la riduzione di consumi di energia, insieme alla messa in sicurezza dell’intero sistema di illuminazione pubblica>>.

«Grazie al lavoro dell’Amministrazione comunale e degli Uffici comunali – afferma il sindaco Scionti – siamo in grado oggi di dare una risposta concreta e una soluzione ai disagi vissuti da circa venti famiglie della comunità di Amato. Questo obiettivo era tra gli impegni condivisi con il consigliere Ascone, fin dal nostro insediamento, siamo pertanto particolarmente contenti oggi di aver posto fine a una grave situazione di disservizio dell’Ente».

Maria Teresa Bagalà