avvocatoinprimafila il metodo apf

21 MINUTI CON L’AUTORE • “L’anno dei nuovi inizi” di Bea Buozzi

Racconta con nostalgica ironia un anno sospeso

Dopo aver creato un pubblico di affezionati lettori con suoi romanzi colmi d’ironia al femminile, Bea Buozzi, con il suo nuovo romanzo “L’anno dei nuovi inizi” apre un nuovo corso con un approccio innovativo alla scrittura. Le storie milanesi dei protagonisti seguono passo passo le vicende e la cronaca di questo 2021 che ha segnato la vita di tutti noi – dalla cronaca politica, alle vittorie sportive, i successi musicali, il gossip, fino alla scomparsa di nomi illustri – per riviverlo con sottile ironia e un pizzico di nostalgia.

Sinossi – Cosa accade quando una comitiva di amici si incontra la notte di San Silvestro per fare il bilancio dell’anno prossimo alla chiusura?
È quello che succede ai protagonisti di questa storia. Il futuro non sappiamo cosa riservi ma anche quando sembra che sia il buio a prendere il sopravvento, poi qualcosa di meraviglioso accade. Entrerete negli appartamenti e nei diari dei personaggi che hanno vissuto in presa diretta giorni di ritrovata libertà. Sullo sfondo di una nazione che rinasce tra cinema e teatri, olimpiadi, musica e gossip. Dopo essersi abbracciati nella lontananza, imparando che una videochiamata accorcia le distanze si daranno appuntamento per un finale che è un inizio. Perché la vita trova sempre la strada giusta.
Un romanzo corale di resilienza e speranza, ambientato in una Milano da scoprire fatta di scorci e di storie da raccontare.

Exit mobile version