Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! Se poniamo a confronto il fiume e la roccia, il fiume vince sempre non grazie alla sua forza ma alla perseveranza.Gautama Buddha

Modica: la vergognosa mancanza della musica tra le materie scolastiche obbligatorie in Italia ...

... viene compensata da lodevoli iniziative locali come quella della Città di Modica (Ragusa). Riapre, dopo la pausa estiva, la Scuola Musicale gratuita "Peppino Galfo" della Banda Città di Modica "Belluardo-Risadelli”.
scuola musica

Di nuovo al lavoro la Scuola Musicale gratuita "Peppino Galfo" della Banda Città di Modica “Belluardo-Risadelli”. Dopo una breve pausa estiva, ma attinente solo alle lezioni individuali, perché in questo periodo le altre attività sono state sviluppate e realizzate ordinariamente, con l’aggiunta, per il secondo anno, della manifestazione "La musica non va in vacanza" indirizzato non solo a tutti gli allievi della scuola musicale che hanno già iniziato lo studio di uno strumento musicale, ma anche a tutti gli alunni delle scuole medie ad indirizzo musicale del comprensorio compreso il Liceo Verga, con il quale la Banda musicale ha una convenzione per quanto riguarda l'alternanza scuola lavoro, si riprende a ritmo serrato ogni altra attività musicale e didattica della Banda musicale.

​Solo per inciso l’attività musicale: “La musica non va in vacanza" culminerà nella cerimonia ufficiale d'apertura dei corsi che si terrà a metà ottobre e che vedrà esibirsi gli allievi stessi. Pertanto, con l’apertura ordinaria della Scuola Musicale sono aperte anche le iscrizione alla Scuola Musicale, corsi che, come si ribadisce, sono a titolo gratuito.

Nella Scuola si effettuano i seguenti corsi:

Teoria e solfeggio;

Clarinetto;

Sassofoni;

Tromba e ottoni;

Flauto traverso e ottavino

Oboe;

Batteria e percussioni.

Per informazioni contattare il maestro Corrado Civello al 3383302407