Palermo, 12 gennaio- Si terrà venerdì 14 gennaio, dalle ore 9 alle 11.30, la terza videoconferenza del Progetto educativo antimafia e antiviolenza organizzata dal Centro Studi Pio La Torre a Palermo. L’incontro è intitolato: “Le disuguaglianze di genere e la pratica della violenza nella società civile e nelle organizzazioni mafiose”. A parlarne saranno: Alessandra Dino, sociologa e docente dell’Università di Palermo, Sabrina Garofalo, del Centro di Women’s Studies ‘Milly Villa’ dell’Università della Calabria, e Beatrice Pasciuta, prorettrice dell’ateneo palermitano con delega alla Inclusione, pari opportunità e politiche di genere. A moderare la conferenza sarà Loredana Introini, vicepresidente del Centro Studi.
L’iniziativa, causa restrizioni sul numero dei partecipanti imposte dalle norme anti Covid19, sarà trasmessa in video dalla sede del centro Pio La Torre – dove l’ingresso sarà consentito soltanto ai relatori e allo staff dell’associazione – e visibile sulla homepage del sito www.piolatorre.it.
Gli studenti delle scuole e delle carceri che hanno aderito al progetto antimafia faranno pervenire le loro domande in diretta streaming, seguendo l’incontro sul sito del centro e sul portale“Ansa Legalità&Scuola”.