Prima Pagina>Regioni>Calabria>Gioia Tauro: Diego Fusaro sarà candidato a Sindaco.
Calabria Cultura

Gioia Tauro: Diego Fusaro sarà candidato a Sindaco.

“Prendiamola con Filosofia” enuncia un vecchio precetto mai caduto in disuso. Ed è proprio il caso di dirlo a Gioia Tauro dove uno dei prossimi candidati a sindaco sarà il Filosofo Diego Fusaro.

L’annuncio ufficiale è avvenuto durante la kermesse intellettuale organizzata al Casale Foti dallo scrittore gioiese Francesco Toscano.

Toscano ha invitato al tavolo dei relatori anche Giulietto Chiesa, noto giornalista e direttore di PandoraTV e l’Ambasciatore Alberto Bradanini, oggi presidente del Centro Studi sulla Cina Contemporanea.

All’incontro erano presenti altri candidati a sindaco come Aldo Alessio, il capitano di lungo corso che adesso dovrà fare attenzione all’uragano Diego e Nicola Zagarella.

Il percorso tracciato dai relatori è quello di un nuovo risorgimento per l’Italia che parta proprio dal Mezzogiorno, e nello specifico da Gioia Tauro. Adesso ci sarà da capire se Diego Fusaro, Toscano ed il resto della squadra ripeteranno le eroiche gesta di Garibaldi o la loro spedizione riporterà alla memoria il vano tentativo di Pisacane.

Sarà interessante quindi vedere questa nuova formazione di alto spessore intellettuale confrontarsi con la situazione complicata che attraversa il comune di Gioia Tauro.

Christian Carbone