avvocatoinprimafila il metodo apf

IL DISTRETTO PRODUTTIVO PUGLIA CREATIVA AL GUGGENHEIM DI BILBAO RICONOSCIUTA TRA LE ECCELLENZE EUROPEE

Conferenza internazionale dedicata a Cultura, creatività ed innovazione

Puglia Creativa vola a Bilbao, sarà presentata come eccellenza europea durante la conferenza internazionale dedicata a Cultura, creatività ed innovazione che si svolgerà giovedì 11 novembre al Guggenheim Museum. 
CCIs and Innovation Contrast” è questo il titolo della conferenza alla quale interverranno i massimi esperti europei del settore e durante la quale la direttrice di Puglia Creativa Cinzia Lagioia presenterà lo studio: “Puglia Creativa and its monitoring and evaluation system” commissionato dal Governo dei Paesi Baschi (Spagna) come case study da analizzare e replicare per la costituzione di un analogo distretto nella regione basca.
La conferenza sarà anche un momento di confronto sulle politiche per la ricerca e l’innovazione in favore del settore.

Puglia Creativa oggi è un distretto produttivo consolidato, punto di riferimento per le imprese culturali e creative regionali e nazionali. E’ stata al fianco delle imprese e dei lavoratori della cultura e della creatività nei difficili mesi delle chiusure ed oggi è al lavoro per delineare la strategia di sviluppo del sistema produttivo per i prossimi tre anni.
Sono 5 le sfide che attendono il settore: competitività, tutela del lavoro, transizione verde e digitale, formazione, internazionalizzazione.

Con lo spirito collaborativo che da sempre ci contraddistingue – dice la direttrice Cinzia Lagioia, immediatamente abbiamo dato la nostra più ampia disponibilità a collaborare con il Governo dei Paesi Baschi, a condividere le nostre conoscenze per la definizione di un modello efficace per la valutazione e la misurazione dell’innovazione, ricerca & sviluppo nel sistema delle imprese culturali e creative.

Siamo orgogliosi e lieti che l’esperienza di Puglia Creativa ed il patrimonio di conoscenze acquisito in quasi dieci anni di lavoro venga capitalizzata all’estero per accompagnare la creazione di nuovi cluster culturali e creativi – dice il presidente Vincenzo Bellini.

Exit mobile version