avvocatoinprimafila il metodo apf

Il tema della violenza sulle donne a Casa Sanremo Writers. L’autrice del romanzo “Di Notte, solo di notte” sarà intervistata nei giorni del Festival

Un romanzo che scava nel profondo il drammatico tema della violenza sulle donne

Non è passato inosservato allo staff di Casa Sanremo Writers il romanzo “Di notte, solo di notte” di Giusi Russo, tra le scrittrici selezionate a partecipare al prestigioso salotto letterario che si terrà nei giorni del Festival della Canzone.

Il romanzo- già finalista del Premio Internazionale Dostoevskij 2021 e vincitore del Premio letterario giornalistico Nadia Toffa 2022- scava nel profondo il tema drammaticamente attuale della violenza sulle donne, attraverso la vicenda intima di Angela.

“È una storia di dolore, ma anche di riscatto- racconta l’autrice- la storia di una donna che, incastrata nella relazione insana con Ivano, riesce, in ultimo, a riappropriarsi del suo “sé” più autentico e profondo. Una storia violentemente umana, delicata e forte al contempo”.

Giusi Russo- che  è stata già ospite lo scorso 12 gennaio del programma su Tropp Fun Radio associato a Casa Sanremo Writers- sarà intervistata nei giorni del Festival,  nell’ambito del format “La Vetrina” presentato da Maurilio Giordana.

“Sono grata di avere la preziosa occasione di dialogare su questi temi con giornalisti e autori di spessore, che certamente possono fornire ulteriori spunti di riflessione. Certo è che, tra gli obiettivi del libro, c’è anche quello di spingere il lettore a riflettere sull’importanza dell’amore per sé stessi”.

Casa Sanremo Writers è uno spazio interamente dedicato all’incontro tra scrittori e pubblico, dove, nei vari talk, a parlare di libri ci sono anche e soprattutto musicisti, giornalisti e personaggi di spettacolo. Una vetrina oltremodo prestigiosa, con un’offerta editoriale molto ampia e variegata, sia in termini di generi che di tematiche, per un target che si mostra particolarmente attento e motivato.

Exit mobile version