Prima Pagina>Cultura>Padova, da fine maggio, quasi 20 mila pellegrini alla Cappella del Tesoro
Cultura

Padova, da fine maggio, quasi 20 mila pellegrini alla Cappella del Tesoro

Dal 6 giugno, come da tradizione, le reliquie di Sant’Antonio per l’estero: Canada, Australia e, per la prima volta, in Ohio (Stati Uniti).

Dal 28 maggio, sono stati 18.719 i pellegrini che hanno sfilato dinanzi alle Reliquie nella Cappella del Tesoro. Nella giornata di domenica 3 giugno, sono stati conteggiati 3.260 passaggi e alle 12.15 di oggi, lunedì 4 giugno, erano 823 i pellegrini giunti a salutare le Sacre Reliquie portando il totale a 19.542 passaggi. Si consideri che questo è un dato parziale che non comprende quanti decidono di recarsi solo alla Tomba del Santo, per toccare l’Arca o per rivolgere una preghiera, o quanti invece seguono soltanto le celebrazioni.

Due Reliquie del Santo (Massa Corporis) partiranno il 6 giugno per gli Stati Uniti, dirette allo Stato dell’Ohio accompagnate da padre Mario Conte, Direttore del «Messenger of Saint Anthony». È la prima volta che Sant’Antonio giunge dai devoti e dai pellegrini di questo Stato centro-occidentale degli Stati Uniti, uno dei più ricchi e popolati dell’Unione. Le tappe: venerdì 8 giugno Our Lady of Lourdes, Palestine e Saint Jude Church, Columbiana; sabato 9 giugno, Our lady of Lebanon, North Jackson; domenica 10 giugno, St. Anthony all Saints Parish, Canton; lunedì 11 giugno, Our Lady of Perpetuale Help, Aurora e Chiesa Saint Patrick RC Church, Hubbard; martedì 12 giugno, The Shrine of Our Lady, in Youngstown, St Charles Borromeo Parish, Boardman; mercoledì 13 giugno, Festa del Santo, le Reliquie saranno nella Chiesa di Our Lady of Mount Carmel a Youngstown e alla Chiesa di Saint Anthony of Padua sempre a Youngstown. Giovedì 14 giugno si sposteranno nella Chiesa di Saint Anthony of Padua a Lorain; venerdì 15 giugno alla Saint Barbara RC Church in Massilon; sabato 16 giugno nella St Joseph Church on Alliance; e domenica 17 giugno le ultime due tappe in Ohio: alla chiesa di Saint Anthony of Padua in Fairport Harbor e nella St. Columba Cathedral, Youngstown.

Il Canada è la destinazione del viaggio di quest’anno delle Reliquie, accompagnate da padre Alessandro Ratti: sabato 9 giugno in Missisauga città del sud dell’Ontario alla Cristo Rei Parish; sabato 10 giugno a Scarborough; martedì 12 giugno Alla St. Aidean RC Church a Toronto; mercoledì 13 giugno Festa del Santo alla Chiesa of Saint Bonaventure, Leslie South of Lawrence; sabato 16 giugno  e domenica 17 a Brampton, nella chiesa di St. Patrick’s Parish.

La terza destinazione del viaggio delle Reliquie in Australia, nello Stato di Aldelaide, accompagnate da padre Paolo Floretta: da lunedì 11 a domenica 17 giugno a Payneham; poi a Melbourne, domenica 19 giugno nella chiesa di St. Francis of Assisi; a Sidney mercoledì 21 e giovedì 22 giugno.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *