Lunedì 13 dicembre 2021 alle ore 18.00 presso il Teatro Trastevere di Roma si terrà la presentazione in anteprima del romanzo “Gli Amori di Cucù” (2021 – A&B Edizioni) dell’attrice siciliana Romina Caruana, una Dark Romantic Comedy ambientata tra Roma e Los Angeles che narra le vicende di Cucù Salami, un’attrice quarantenne, adorabile e disarmante, alla disperata ricerca di un amore in una società piena di cinismo.
Cucù rappresenta l’archetipo universale di una donna alla ricerca del ‘e vissero felici e contenti.’ La sua storia è la storia di ogni essere umano alla ricerca del vero amore. L’unicità di Cucù sta nella sua capacità di essere appassionata, acuta e piena d’entusiasmo. Questa inusuale combinazione la rende irresistibile. Attraverso un candido sguardo su ciò che significa ‘cercare la verità’ in ogni forma, la storia di Cucù è una celebrazione dell’essere umano nelle sue forme più stravaganti, dipinta con humor perfino nei contesti più contorti.
La serata sarà moderata dall’Avv. Iole Nicolai. Sul palco del teatro si alterneranno le letture tratte dal libro: Bianca Nappi, Lucilla Diaz, Haydee Borelli, Youma Diakite e Santa De Santis.
La serata è in collaborazione con l’Associazione Culturale Women Art Future, Premio Cinema d’Autrice, Siedas (Società Italiana Esperti di Diritto delle arti e dello Spettacolo).
L’ingresso è libero fino a riempimento posti, con obbligo del green pass e mascherina in sala.