Prima Pagina>Cultura>Svelata la prima statua dedicata a David Bowie
Cultura

Svelata la prima statua dedicata a David Bowie

La prima scultura dedicata all’icona pop David Bowie, è stata inaugurata nella cittadina in cui il Duca bianco si esibì per la prima volta come Ziggy Stardust. Il promoter David Stopps ha promosso la raccolta fondi

La leggenda vuole che proprio qui, in questa cittadina di poco meno di sessantamila abitanti, settanta chilometri a nord ovest di Londra, si manifestò per la prima volta Ziggy Stardus, al Friars Club. E proprio qui, nella piazza del mercato di Aylesbury, dove David Bowie si esibì vestito come il suo alterego più famoso nel 1972, è stata collocata la prima statua commemorativa raffigurante il Duca Bianco.

La scultura è piuttosto composita: il corpo centrale raffigura l’artista inglese (scomparso a sessantanove anni il 10 gennaio 2016) proprio nel panni di Ziggy Stardust, ed è affiancato da altri celebri personaggi incarnati da Bowie durante la sua eclettica carriera (ben riconoscibili il Bowie di Lazarus, quello del film Labyrinth e la versione con l’abito blu dell’inizio degli anni Novanta).

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *