Prima Pagina>Cultura>Taurianova, domenica la presentazione del libro “La forza del corallo” di Rosaria Tropepe nella sede dell’Auser
Cultura Eventi

Taurianova, domenica la presentazione del libro “La forza del corallo” di Rosaria Tropepe nella sede dell’Auser

L’Auser Territoriale di Gioia Tauro ha inviato oggi un comunicato per comunicare che domenica 7 aprile, presso l’Auser di Taurianova “Madre Teresa di Calcutta” guidata dalla Presidente Maria Rosa Romeo, sarà presente la scrittrice Rosaria Tropepe per promuovere il suo viaggio letterario.

La presentazione del libro “La forza del corallo” si terrà alle ore 17.30 presso la sede dell’Associazione di Volontariato in via Isonzo n.24.

Un’occasione, non solo letteraria, ma di riflessione sulla forza e la capacità recondita dell’essere umano di saper affrontare le avversità. Rigenerarsi come un corallo spezzato e ripartire, trovare l’energia per superare gli ostacoli che la vita ci pone innanzi.

<<“La forza del corallo”  – si legge – è un gioiello letterario partorito dalla mente e dal cuore della scrittrice polistenese che sarà presente all’evento e verrà intervistata dalla sua collega Simona Mileto. Importanti le collaborazioni con l’Associazione “Arte che parla” che nell’ambito di un ampio progetto abbraccia anche questo evento e l’agenzia di servizi letterari “Scrittura&dintorni” dedita alla promozione della lettura, scrittura e della cultura in genere legata ai libri>>.

Durante la presentazione, ci sarà un reading appassionato proposto dall’editor e blogger Amalia Papasidero farà tuffare l’uditorio nel cuore del romanzo per poter entrare nel suo viaggio catartico che porta alla conciliazione con se stessi.

L’appuntamento, che si avvale del patrocinio della Consulta delle Associazioni e della società civile di Taurianova, si inserisce nell’ambito delle attività di promozione culturale e sociale messe in campo dall’Associazione Auser nel territorio comunale e nel comprensorio della Piana di Gioia Tauro.

Il circolo Auser di Taurianova è tra i 25 soggetti che hanno aderito al Patto locale per la Lettura promosso dal Comune di Taurianova; l’evento rientra pertanto nell’ambito della programmazione culturale del progetto “Taurianova legge. Festa del Libro e della Lettura” 2019.

Maria Teresa Bagalà