Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! Non gettare sugli altri la tua responsabilità; è questo che ti mantiene infelice. Assumiti la piena responsabilità. Ricorda sempre: io sono responsabile della mia vita. Nessun altro è responsabile; pertanto, se sono infelice, devo scrutare nella mia consapevolezza: qualcosa in me non va, ecco perché creo infelicità tutt’intorno a me – OshoOsho

Bill Gates e Angelina Jolie sono i personaggi più ammirati del mondo

di Aurora Edoardi
Meglio di Barack Obama e del Dalai Lama lui. Più stimata della Regina d'Inghilterra e di Oprah Winfey lei. Bill Gates e Angelina Jolie sono l'uomo e la donna più ammirati del pianeta secondo la classifica stilata da Yougov
L'imprenditore e l'attrice battono anche Papa Francesco e la regina Elisabetta
Stilata l'annuale classifica di Yougov sui personaggi più apprezzati al mondo

Bill Gates e Angelina Jolie conquistano il mondo. Il fondatore di Microsoft e l’attrice e attivista ex moglie di Brad Pitt sono i due personaggi più ammirati al mondo secondo l’annuale sondaggio di Yougov. Battono Papa Francesco, Barack Obama, la Regina Elisabetta e Oprah Winfrey.

La ricerca ha coinvolto i personaggi più famosi in trentacinque nazioni del mondo, e oltre trentasette mila persone sono state intervistate per stilare la classifica dei venti uomini e delle venti donne più apprezzati del pianeta.

Barack Obama, Jackie Chan, il presidente cinese Xi Jinping e l’imprenditore cinese Jack Ma completano la top five degli uomini più stimati. Michelle Obama, Oprah Winfrey, la Regina Elisabetta e Hillary Clinton, seguono Angelina Jolie nella classifica femminile.

Solo sedicesimo Papa Francesco, che precede di una posizione l’attuale Presidente degli Stati Uniti Donald Trump; al sesto posto troviamo Vladimir Putin, al settimo il Dalai Lama e al decimo il calciatore Cristiano Ronaldo.

Tra le donne, i nomi che risaltano di più sono quelli dell’attrice inglese Emma Watson al sesto posto, della cantante Taylor Swift al nono posto che precede Madonna al decimo posto.

Non rientra nemmeno tra le top 20 la first Lady Melania Trump, che però è nona nella classifica che riguarda solo gli Stati Uniti (in questa lista è prima Michelle Obama). Barack guida la classifica degli uomini piu' ammirati d'America. Trump è al secondo posto nella classifica Usa, ma con il 10,7% contro il 24% di Obama.