Prima Pagina>Curiosità>Di Maio chiede lʼimpeachment, ma su Google gli italiani cercano impingement
Curiosità

Di Maio chiede lʼimpeachment, ma su Google gli italiani cercano impingement

Che buona parte degli Italiani faccia a pugni con l’idioma di Sua Maestà la regina Elisabetta non è una grande novità, ma stavolta si sono superati: è stata tra le parole più digitate sul motore di ricerca, al top di Google Trend

L’hanno cercata in tanti su Google quella parola nelle ultime ore, per capire che diavolo fosse quello che chiedeva Di Maio per Mattarella dopo lo scontro sul ministero dell’Economia a Paolo Savona.

Ma l’hanno cercata decisamente male, perché impeachment è diventato, sulle tastiere dei computer di tanti italiani, impingement, tanto da far schizzare quasta parola, che significa ben altro, ai vertici di Google Trend.

Quanto a storpiature del termine esatto, comunque, ce n’è per tutti i gusti: da “impicment” a “impichment“, ma l’errore più frequente è stato proprio “impingement“, sempre messo in relazione con “politica”, “Mattarella”, “presidente”.

Peccato che impingement, in inglese, sia una malattia.

È una patologia che interessa i muscoli legati al movimento della spalla, che in italiano suona come “sindrome da conflitto sub-acromiale“.

Niente a che fare, insomma, con abuso della Costituzione o messa in stato d’accusa del presidente della Repubblica.

Tanto a che fare, invece, con lo studio delle lingue straniere. ma non è mai tropo tardi.

Rispondi