Prima Pagina>Curiosità>Il tuffo più lungo del mondo avverrà in Calabria
Curiosità

Il tuffo più lungo del mondo avverrà in Calabria

Sulle spiagge della cittadina di Botricello è in arrivo il “tuffo collettivo”, un’evento che lascerà a bocca aperta molti spettatori.

E’ previsto per l’11 di Agosto in Calabria, tra acque paradisiache, cocchi freschi e un’estate nel pieno del suo splendore.

La Pro Loco di Botricello, insieme all’Amministrazione Comunale, sono liete di ospitare la catena umana che sarà composta da centinaia di persone pronte a saltare in mare all’unisono. L’unico altro tentativo italiano del genere avvenne nel 2008 sulle coste romagnole, quando fu provato, ma non certificato, il record di 1,5 km di tuffo.

L’evento prenderà il via dal villaggio Costa del Turchese fino al villaggio Marina Marchese, tratto tra i più suggestivi dell’area, noto per le sue bianche e fini spiagge da sogno.

I villaggi e paesini locali fremono e si apprestano ad allestire i preparativi per il fatidico giorno, durante il quale droni e telecamere varie riprenderanno dall’alto la scena che sarà poi inviata in via ufficiale al Guinness World Records per l’effettiva certificazione.

In mare saranno presenti le imbarcazioni di assistenza e salvataggio e ad allestire l’evento stanno contribuendo e contribuiranno decine di volontari.

Secondo Clementina Sarzi Amadè, Presidente della Pro Loco, l’evento consentirà di valorizzare e pubblicizzare la costa e  il litorale botricellese, che merita di essere riscoperto e visitato.

Cosa non si farebbe pur di attrarre turisti!

Come ci suggerì Charles Bukowski:  “La gente si aggrappa all’abitudine come uno scoglio,quando invece dovrebbe staccarsi e tuffarsi in mare. E vivere.” 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *