Si svolgerà il giorno 24 novembre (ore 10:00-13:00, in streaming) il convegno nazionale Compag, l’annuale appuntamento degli operatori della filiera cerealicola e delle rivendite agrarie. Ancora una volta, il tema sarà legato alla tanto discussa strategia verde europea, con i rischi e le opportunità che essa comporta, e anche questa edizione vedrà la partecipazione di ospiti stranieri al fine di stimolare un confronto e una visione europea del settore (si veda il programma allegato).
La scadenza del 2030 incombe, ma gli obiettivi della strategia UE, sono – secondo Compag – impossibili da raggiungere in tempi brevi e, data l’assenza di regolamenti attuativi, permangono numerosi interrogativi e contraddizioni. Per affrontare con successo le sfide del mondo produttivo, urge un’analisi approfondita degli strumenti normativi utilizzabili, ponendo particolare attenzione alle potenzialità di raggiungimento degli obiettivi attraverso le indicazioni tecniche (che dovranno essere fornite).
Un evento di fondamentale importanza per acquisire consapevolezza sullo stato della situazione attuale e diventare parte attiva di un’evoluzione che, sebbene assolutamente necessaria, se portata avanti nel modo scorretto rischia di diventare un’occasione sprecata o addirittura controproducente.
Il link per la libera partecipazione è disponibile su compag.org cliccando sul pop- up o su https://us06web.zoom.us/webinar/register/WN_xgHKZ9g6R-eyL1aSC81Sxg