(ANSA) – ROMA, 18 GEN – Si fa largo in Italia la “cacao
revolution”, tendenza che promuove il cacao espresso in tazzina
piccola come alternativa alla classica pausa caffè. Il prodotto,
servito al banco del bar, è realizzato miscelando acqua, cacao
100% in polvere biologico equo e solidale proveniente dalla
Repubblica Dominicana con l’intento di proporre una bevanda
naturale e salutare con capacità antiossidanti. Il prodotto,
finalizzato ad esaltare le caratteristiche del cacao come
superfood che favorisce, tra i molti benefici legati alla
salute, l’abbassamento della pressione e il miglioramento della
circolazione, è nato in Italia dalla startup Live Better e
chiamato Chokkino. La bevanda sarà presentata al Salone
Internazionale Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali
e Caffè (Sigep) in programma a Rimini dal 19 al 23 gennaio. Il
prodotto, di sole 19 calorie, contiene- spiega una nota- solo
11 mg di caffeina e punta a soddisfare la tendenza food “less is
more” andando incontro- dicono i creatori del prodotto- a
persone che soffrono di intolleranze alimentari e che cercano
prodotti semplici, con etichetta pulita.(ANSA).