L’iniziativa è parte del progetto “Insieme – JRE per San Patrignano”, che vede i giovani chef JRE mettere a disposizione la propria esperienza a sostegno della comunità
È ripartito a Luglio 2023 il progetto “INSIEME – JRE per San Patrignano”: 16 chef Jeunes Restaurateurs, l’associazione che raccoglie i più giovani e rappresentativi Chef patron dell’alta ristorazione, tra cui il Vecchio Ristoro di Aosta (unico rappresentante valdostano), ospiteranno 16 cene il cui ricavato servirà a dare un aiuto concreto alla Comunità di San Patrignano e ai suoi ospiti.
Una cena al mese, durante la quale, oltre all’esperienza gastronomica, un ragazzo della comunità racconterà la sua storia ed il suo percorso di crescita nella ristorazione, strumento di conoscenza e solidarietà.
L’iniziativa vuole contribuire a supportare i ragazzi e le ragazze che stanno affrontando il proprio percorso all’interno di questa realtà. Inoltre, i giovani impegnati negli studi dedicati alla ristorazione, terminato il loro iter formativo, avranno la possibilità di effettuare stage di sala e cucina all’interno dei ristoranti JRE con prospettiva di assunzione.
Il Vecchio Ristoro di Aosta ospiterà il terzo appuntamento Domenica 01 Ottobre alle ore 19.30.
“Siamo lusingati di poter dare il nostro contributo ad un progetto che vede la cucina protagonista in un percorso di riscatto, crescita e passione come quello che avviene nella comunità di San Patrignano.
Una realtà sostenibile e che autoproduce, con rispetto ed attenzione alla materia prima, incarna perfettamente i valori che vogliamo trasmettere con il nostro lavoro”
Chef Filippo Oggioni preparerà un menù degustazione dedicato alla serata in 4 passaggi, mentre la comunità di San Patrignano accompagnerà le portate con i vini di propria produzione. La serata sarà proposta a 130€ per persona. E’ possibile prenotare dalla pagina web del ristorante (www.ristorantevecchioristoro.it).
Ulteriori informazioni sull’iniziativa, le altre serate ed i partners coinvolti: https://insiemejresanpatrignano.it