avvocatoinprimafila il metodo apf

Ferrari, è sorpasso su McDonald’s, Lego e Coca-Cola

Ferrari si aggiudica di nuovo “il titolo di marchio più forte del mondo” nella classifica di Brand Finance, società di consulenza strategica che valuta i brand, secondo cui il Cavallino è il marchio più influente tra i 500 con maggior valore economico. “Il punteggio dell’indice di forza (BSI) è aumentato di tre punti da 91,5 a 94,8 su 100 nell’ultimo anno, sorpassando big del calibro di McDonald’s, Coca-Cola, Lego e Disney”, si legge nel rapporto di Brand Finance.

Già nel 2014 Ferrari aveva conquistato il titolo in base all’analisi che tiene conto di investimenti marketing, ritorno d’immagine e ritorno economico. Ora “in base a questi criteri, Ferrari è la più forte tra solo 14 marchi della classifica Brand Finance Global 500 2019 cui è assegnato un rating AAA+” e “il suo valore del marchio è cresciuto del 27% a 8,3 miliardi di dollari”. (

Exit mobile version