avvocatoinprimafila il metodo apf

Food-delivery, Italia divisa tra Pokè hawaiano e hamburger

ROMA – Spopola a Milano e Firenze il Pokè, l’insalata hawaiana con pesce crudo marinato e tagliato a cubetti a basso contenuto calorico, ma a Roma e a Napoli resta ben saldo il classico hamburger. Città che vai gusti che trovi, secondo una ricerca Deliveroo, che ha preso a campione gli ordini effettuati negli ultimi mesi a Roma, Milano, Firenze e Napoli.

Se nel capoluogo lombardo e toscano il Pokè è stabilmente al primo posto, Napoli sceglie nell’ordine l’hamburger, il sushi, l’insalata hawaiana, mettendo la pizza solo al quarto posto. Più classici i gusti dei romani, con hamburger, pizza, pokè, cucina italiana e sushi.

Eppure c’è un piatto che va fortissimo a Roma in zona Parlamento: il Thai Noodle wok a base di spaghetti orientali nati in Cina 4 mila anni fa e realizzati con farina di riso, grano saraceno, fagiolo mungo, mais oppure alghe, saltati nel wok e conditi con pesce, pollo o verdure. Si consumano nell’apposito ‘Noodle box’ con le classiche bacchette, ma c’è chi nella tranquillità del suo ufficio si affida alla classica forchetta.

Nel quadrilatero della politica i dati di Deliveroo parlano chiaro: a pranzo 1 ordine su 3 richiede le posate di plastica, rinunciando all’opzione ecologica “no posate” introdotta da Deliveroo nel 2018. Meglio a cena quando nella stessa zona a chiedere le posate è 1 ordine su 5.

La zona del Parlamento, maglia nera assieme a Milano Centro, è in controtendenza con i dati nazionali che vedono il 91% dei consumatori italiani scegliere l’opzione “no posate” sulla piattaforma Deliveroo.

Exit mobile version