Nuovi gusti di gelato ispirati ai dolci tipici della tradizione senese e ai prodotti di stagione e una rivisitazione in chiave moderna del tradizionale aperitivo ‘Conca d’Oro’. E’ l’offerta per l’estate di Nannini, lo storico brand di pasticceria e di caffè di Siena. Cavalluccio, Panforte e Ricciarello sono i tre nuovi gusti di gelato ideati dal maestro gelatiere del gruppo Nannini, Luca Tendi, e realizzati con l’utilizzo di panna e latte toscani, senza aggiunta di additivi chimici e aromi artificiali. Per i prossimi mesi sono poi allo studio anche i gusti “corniola”, “corbezzolo”, “more di rovo” e “castagna” in base alla stagionalità dei frutti.
“La ricerca della qualità è uno dei valori fondanti dell’azienda” ha spiegato Michele Mazzeo, direttore dello stabilimento di produzione sottolineando che “lavoriamo ogni giorno con la massima attenzione su tutto il processo produttivo per offrire ai consumatori prodotti che siano buoni, artigianali e naturali”. In quest’ottica si inserisce anche la rivisitazione dell’aperitivo ‘Conca d’Oro’, a base di Aperol, succo di pompelmo e spumante Asti dolce, che verrà presentato nella sua formula tradizionale, ma anche sotto forma di sorbetto ‘a sgroppino’, e molecolare nella versione ‘perla’ ideato dallo chef Luca Ciaffarafà.