(ANSA) – MILANO, 1 AGO – Nell’iconica bottiglia di sempre ma vestita di una nuova identificativa etichetta blu, Heineken 0.0 è l’ultima innovazione arrivata in casa della società olandese, una birra a zero alcol e 21 calorie ogni 100 ml, cioè solo 69 calorie per ogni bottiglia da 33 cl. Una produzione nata – si legge in una nota – per rispondere alle esigenze di un consumatore sempre più attento al benessere, che apprezza la moderazione senza rinunciare al gusto, Heineken 0.0 rappresenta un nuovo stile di consumo, “la scelta perfetta in estate per concedersi la bevanda bionda e dissetarsi senza alcol”. La ricetta alla base è quella tradizionale e dunque utilizza, come da 140 anni a questa parte, ingredienti di qualità: acqua, luppolo, malto d’orzo e l’ “inimitabile” lievito A. Ciò che la rende differente è un processo produttivo messo a punto dopo anni di ricerca come spiega Willem van Waesberghe, Global Craft e Brew Master di Heineken: “Heineken 0.0 ha un processo brevettato in cui l’alcol viene rimosso in modo molto semplice e poco invasivo: viene fatto evaporare gentilmente senza stressare il prodotto, all’interno di un doppio ciclo di lavorazione unico nel suo genere”.(ANSA).
Heineken lancia la birra analcolica e dietetica
-
By Redazione
- Categories: Eccellenze Made in Italy
Related Content
Tutto pronto per la Fiera Internazionale dei Tartufi d’Abruzzo 2024
By
desk11
22 Novembre 2024
Torna a Napoli Anteprima VitignoItalia: 500 etichette e oltre 100 cantine per celebrare il vino tricolore
By
desk11
18 Novembre 2024
Doppio appuntamento goloso nel week end a Cremona: il Festival della Mostarda e la Festa del Torrone
By
desk11
15 Novembre 2024
Vinibuoni d’Italia e Vinòforum insieme per il premio “Enoteca Italia Wine Stars”
By
desk11
8 Novembre 2024
L’Arabia Saudita lascia il segno al Salon du Chocolat di Parigi con una nota di dolcezza
By
desk11
6 Novembre 2024