(ANSA) – MILANO – Illy, per il settimo anno consecutivo e ancora una volta l’unica azienda italiana, è stata riconosciuta da Ethisphere Institute come una delle 2019 World’s Most Ethical Companies nella categoria Food, Beverage & Agriculture industry. Nel 2019 la lista di Ethisphere è composta da 128 aziende, provenienti da 21 Paesi e 50 categorie industriali. Questa tredicesima edizione, spiega una nota, “evidenzia sempre di più come le aziende continuino a essere l’elemento trainante per il miglioramento delle comunità, grazie alla costituzione e alla valorizzazione di forze lavoro capaci ed efficaci, e allo sviluppo di una cultura aziendale basata sull’etica e su un profondo senso di uno scopo sociale più alto”. “L’etica non si può certo improvvisare ma deve rappresentare il valore centrale sul quale vanno costruiti e allineati tutti gli impegni e le azioni dell’azienda” afferma Andrea Illy, Presidente di illycaffè. “Le imprese lungimiranti con una strategia basata sulla costruzione di valore a lungo termine non soltanto hanno dato prova di migliori performance, ma anche di stabilità e durata nel tempo” commenta Timothy Erblich, CEO di Ethisphere.