Amore per la terra, artigianalità e dedizione sono i valori condivisi dalla casa vinicola, dalla stella internazionale e dall’enoteca online italiana che ha in catalogo oltre 4.000 etichette
SUN GODDESS, l’esclusiva collezione di vini in edizione limitata nata dalla collaborazione tra Mary J. Blige e la cantina Fantinel, è disponibile da oggi in anteprima per l’Italia sull’enoteca online VINO75.com
VINO75 è il primo specialista ecommerce italiano, dopo il sito di proprietà dell’azienda vinicola friulana, che commercializzerà in Italia il Pinot Grigio Ramato e il Sauvignon Blanc, presentati lo scorso 29 giugno a New York. Dall’incontro tra l’azienda vinicola friulana conosciuta e apprezzata a livello internazionale, e la cantante, cantautrice, attrice, produttrice, filantropa, vincitrice di Grammy® Award e di Nomination agli Oscar®, nonché appassionata di vini bianchi, sono nati dei vini unici, freschi, ricchi, che rimandano calore, passione, energia e una profonda connessione con la natura.
A partire dal nome SUN GODDESS, ispirato dai ricordi d’infanzia di Mary J.Blige con la propria madre e un amore infinito per il calore e l’energia del sole, la collaborazione con la cantina Fantinel è frutto di un incontro molto profondo.Contraddistinto da una bellissima sfumatura rosata, il Pinot Grigio Ramato è intenso e complesso, con un finale corposo ed elegantemente fresco con sentori di pesca, melone e mora. Per produrlo si è seguito il metodo di produzione tipico della tradizione enologica antica del Friuli Venezia Giulia: la breve macerazione delle uve che permette di ricreare l’originale Pinot Grigio, il ramato. L’eccellenza qualitativa ha già attirato l’attenzione internazionale con l’assegnazione della medaglia d’oro del prestigioso concorso inglese “The Global Rosé Masters 2020” di The Drinks Business.Composto esclusivamente da uve Sauvignon Blanc raccolte a mano ai piedi delle Dolomiti, il Sauvignon Blanc è intensamente aromatico e ha una morbidezza vellutata, per offrire un’esperienza unica, ricca di eccellenza e della passione per la terra, soprattutto il Friuli Venezia Giulia, di Marco e Stefano, che rappresentano la terza generazione di Fantinel alla guida della cantina.“Un progetto eccezionale che vede coinvolti una casa vinicola e una stella internazionale della canzone e dello spettacolo, che hanno condiviso valori, che anche noi di VINO75 consideriamo fondamentali: rispetto e amore per la terra e i suoi frutti, artigianalità e dedizione – ha sottolineato Andrea Nardi Dei, Fondatore e CEO di VINO75 -. Siamo onorati di avere nel nostro catalogo due vini così particolari e di poter portare nelle case degli italiani in anteprima delle bottiglie che, a partire dall’estetica e dal design, rappresentano l’unicità del progetto. Ogni giorno il nostro team lavora per ampliare il nostro catalogo di oltre 4.000 etichette e aggiungere eccellenze italiane e internazionali”.
“Siamo orgogliosi di poter collaborare con un player così importante nel mondo del vino online come VINO75” – afferma Marco Fantinel, Presidente dell’omonima azienda -. “Ancor più ora in occasione dell’inserimento di questa esclusiva e prestigiosa collezione. I vini SUN GODDESS nascono per portare al calice un’emozione unica, all’insegna dell’unione tra arte e natura: musica e vino, sincronizzati nel ritmo e nel gusto, in un viaggio che tocca nel profondo anima e sensi”.